L’hotel AQA Palace – 4 stelle superior ha investito importanti risorse per riqualificare la propria struttura e dotarla di elevatissimi standard qualitativi.
A fianco di servizi unici nel territorio, come la SPA suite e l’ampia area wellness interna, la struttura beneficia di un ristorante tra i più rinomati del litorale veneziano e attivo anche durante il periodo invernale. La sfida che l’impresa vuole cogliere è quella di operare nel futuro in regime di piena destagionalizzazione anche grazie ad una crescita dimensionale.
Tramite il progetto si sono realizzati i seguenti interventi:
– importante riqualificazione del fabbricato degradato a nord dell’hotel con ricostruzione, ampliamento e sopraelevazione. Con tali interventi è stato reso parte integrante della struttura esistente. All’interno della nuova ala così ottenuta, vi sono 15 nuove camere doppie di alto livello, la suite Jungle e un’ulteriore camera familiare. Al piano terra di questo ampliamento trovano spazio gli ambienti di servizio per il personale da impiegare in futuro con continuità nella struttura: un ufficio e 2 alloggi con bagno + uno spogliatoio + un magazzino. Nel garage è stato ricavato lo spazio dedicato ai cicloturisti, con un ricovero/officina accessibile dall’esterno. Al piano terra è stata realizzata l’area wellness dell’hotel, dedicata ai massaggi e ai trattamenti, e un nuovo vano scale con ascensore.
– Riqualificazione della piccola dimora con realizzazione di una suite al primo piano (suite Aqa), utilizzando l’area sottostante per l’ampliamento della piscina esterna già esistente.
– Realizzazione solarium con sabbia nella zona piscina esistente, e nuova zona ristoro esterna.
– Installazione di domotica in tutte le nuove camere con chiavi elettroniche, impianti e sensori in grado di interagire con gli impianti di riscaldamento. Installazione nelle camere
Smart TV satellitare connessa al sistema internet dell’hotel
– installazione di 2 colonnine elettriche nell’area parcheggio per gli ospiti dotati di auto elettriche
– Installazione pannelli fotovoltaici collocati nel tetto della nuova struttura di ampliamento.
– Acquisto di attrezzatura per potenziare il servizio del ristorante “Duilio”, all’interno dell’hotel ma con servizio anche per clientela esterna.