Una Storia di Passione e Tradizione dal 1959

La Famiglia Bortolussi porta avanti questo progetto di accoglienza ormai dal 1959. È una storia di tradizione e passione.

Proprio nel 1959 fa ritorno in Italia, dal Venezuela, Duilio Bortolussi assieme alla moglie e ai suoi tre figli. Arriva in una Caorle dove il turismo è appena agli albori. Decide così di aprire una piccola trattoria con un paio di camere, con un servizio spartano e familiare, giusto per accogliere coloro che si recavano nella cittadina e non avevano un alloggio.

Questo “progetto” nasce anche grazie all’appoggio della moglie Vittorina, la quale era perno, non solo della famiglia, ma anche della stessa cucina del locale, che la governava con assoluta maestria.

La curiosità di entrambi, la dedizione per la cucina e le numerose notti insonni passate a sperimentare nuovi piatti hanno portato al primo grande traguardo: la vincita del primo premio alla prima edizione del “Fogher d’oro” nell’ormai lontano 1966. Questo fu il primo di una lunga serie di premi e onorificenze ricevute.

Il ristorante diventa una garanzia, una sicurezza del “mangiar bene” e così si punta più in alto.

Nel 1973, con una ristrutturazione, nasce il vero e proprio “Ristorante da Duilio” e l’Hotel Diplomatic, con ben 40 camere. Il Ristorante Duilio rimane negli anni un ritrovo per gli amanti del pesce.

E così arriviamo sino ai giorni nostri. Nel 2017, con un progetto di imponente ristrutturazione, nasce l’AQA Palace dalle stesse fondamenta dell’Hotel Diplomatic. Una tradizione che continua e che non vuole dimenticare il proprio passato: lo sguardo è sempre rivolto al futuro. Sbocciano nuove idee portate avanti dai più giovani della famiglia, ai quali viene lasciato il testimone e che decidono così di ingrandirsi ancora di più. Il numero di camere aumenta, le tipologie cambiano, il livello di servizio è alto ma si decide di mantenere l’atmosfera familiare che li ha contraddistinti negli anni. Oggi AQA Palace è un connubio tra passato e presente, tra tradizione e modernità che si fondono per creare emozioni indimenticabili e soggiorni unici per tutti gli ospiti che ci scelgono.

Privacy Policy